Unicusano entra nella casa degli studenti: successo per le lauree in videoconfenza

Unicusano entra nella casa degli studenti: successo per le lauree in videoconfenza

Pubblicato il

Laurearsi ai tempi del Corona Virus. L’emergenza che ha stravolto le nostre abitudini ha messo in luce, al contempo, anche alcuni nostri punti di forza. Le ultime settimane di marzo sono state le più difficili per gli studenti universitari alle prese con l’agognata laurea. Rischio che tutto andasse a monte? L’ansia di non sapere quando si sarebbero recuperate? Non per noi. Grazie all’esperienza maturata nel campo della telematica, l’Unicusano ha permesso ai nostri studenti dei poli di #Palmi #Reggiocalabria #Messina #ViboValentia di laurearsi a distanza grazie al sistema di videoconferenza attivato dalla sede centrale. #laureaonline doveva essere, laurea online è stata. Un’emozione diversa, un’emozione comunque unica nel suo genere, come quella vissuta dalla nostra studentessa del polo di Palmi, Rossella Romeo: «La mia è stata una laurea alternativa e non convenzionale, proprio come me. Dopo tanta fatica e mille peripezie, sono riuscita finalmente a raggiungere questo traguardo importante!!!Grazie dal profondo del cuore a tutti coloro che mi hanno supportato e sopportato con pazienza ed amore. Grazie a chi è stato accanto a me nei momenti No. Grazie a chi mi ha insegnato a volermi bene. Grazie a chi non ha mai smesso di credere in me. Grazie alle persone care che avrebbero voluto essere qui con me e non ne hanno avuto la possibilità: ci rifaremo presto».

Con Rossella altre decine di studenti hanno vissuto questa nuova e particolare esperienza che difficilmente dimenticheranno. La nostra #università #telematica, pur in un periodo difficile, continua ad offrire tutti i servizi di assistenza ai nostri iscritti applicando tutti i vantaggi di essere una #telematica sempre al passo con i tempi e con le esigenze dettate dai tempi e, mai come in questo caso, dalle emergenze.

«E ricordate: niente é impossibile…niente! E quando vi feriranno, vi butteranno giù e vi faranno credere che ormai è finita, ebbene, sarà quello il momento giusto per tirare fuori le unghie ed iniziare a lottare» il messaggio carico di speranza della nostra Rossella.

Anche il Centro Studi Carbone partecipa alla campagna #IORESTOACASA ma pur sempre connessi grazie alle modalità telematiche di cui si avvale

Siamo sempre a tua disposizione:

👨‍👩‍👦 Siamo sempre a tua disposizione:

Roma ☎️06 35298536
Reggio Calabria☎️ 0965 29155
Messina ☎️ 090 714906
Vibo Valentia ☎️0963 542455
Palmi (RC) ☎️ 0966 21219

☎️Dott. Vincenzo Carbone 335 8344951
☎️Avv. Eugenio Crea 366 2899907

L’Unicusano è sempre a fianco dei suoi studenti, collaboriamo per un unico obiettivo.