Corso di dattilografia

Corso professionale di Dattilografia.

Il corso di Dattilografia è la certificazione ideale per il personale tecnico e amministrativo della scuola e da diritto ad 1 punto.

Il Corso di Dattilografia su PC  è istituito da Ente Pubblico e da Ente di Formazione Accreditato.

Valenza

Il Corso di Dattilografia su PC  ICL-Typing con Attestato di Addestramento Professionale è istituito da Ente Pubblico così come previsto dalle indicazioni ministeriali al punto 16.

Obiettivi formativi. Perché è utile.

  • VALE 1 PUNTO per l’aggiornamento della graduatoria del personale ATA (Assistente Amministrativo);
  • MIGLIORA IL TUO STILE:  impari a scrivere in modo rapido ed efficace sotto dettatura. Immagina di doverlo fare rapidamente davanti ad un cliente o vicino al tuo Responsabile.
  • AIUTA LA SALUTE: le ricerche – dove la dattilografia su pc è obbligatoria nei primi anni di scuola –  dicono che un cattivo posizionamento sulla tastiera aumenta il rischio di problemi di articolazione della mano e della zona polsi. Grazie al corso imparerai a posizionare correttamente le mani sulla tastiera.
  • IL CORSO è strumento Compensativo per D.S.A (nella scuola, per studenti e Docenti e personale amministrativo)
  • AUMENTA L’EFFICIENZA LAVORATIVA: immagina di dover ritrascrivere manoscritti storici, editare libri, scrivere preventivi, scrivere incartamenti burocratici, scrivere libri etc… “RIDUCENDO I TEMPI DEL 70%”

Come si svolge il corso?

Il corso di Dattilografia è così suddiviso: – 20 lezioni durata media 4 ore – completamente on-line ed un tutor a cui chiedere consiglio – con diverse esercitazioni base e esercitazioni libere FASI DATTILOGRAFIA SU PC:

  • FASE ALLENAMENTO:  memorizzazione e posizione delle dita sulla tastiera (tastiera cieca).
  • FASE PRECISIONE:  acquisire la precisione abbassando la percentuale di errore.
  • FASE VELOCITÀ: aumentare gradualmente la velocità di digitazione, il numero di battute al minuto sarà allineato alla velocità standard di lettura e dettatura.
QUALITA’ e VALIDITA’ GIURIDICA

Contattaci

A chi è rivolto?

Il corso di Dattilografia su PC con metodo ICL-TYPING è uno strumento strategico e compensativo per:

  • per il personale ATA, risponde ai requisiti richiesti dal M.I.U.R. l’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA – profilo assistente amministrativo (1 PUNTO)
  • studenti che usano il proprio pc portatile per appuntare le lezioni dei loro docenti (es. in università)
  • insegnanti che possiedono già titoli di certificazioni informatiche – per usare in modo competente e sicuro le opzioni offerte dalla tastiera ed i vantaggi di non guardare le proprie dita.
in generale è consigliato caldamente a chiunque lavora su un computer e vuole migliorare lo STILE, la SALUTE e l’efficienza operativa e spenderlo nel mercato del lavoro.

Contattaci

Programma del corso

Il corso di Dattilografia su PC con metodo ICL-TYPING è uno strumento strategico e compensativo per: per il personale ATA, risponde ai requisiti richiesti dal M.I.U.R. l’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA – profilo assistente amministrativo (1 PUNTO) studenti che usano il proprio pc portatile per appuntare le lezioni dei loro docenti (es. in università) insegnanti che possiedono già titoli di certificazioni informatiche – per usare in modo competente e sicuro le opzioni offerte dalla tastiera ed i vantaggi di non guardare le proprie dita. in generale è consigliato caldamente a chiunque lavora su un computer e vuole migliorare lo STILE, la SALUTE e l’efficienza operativa e spenderlo nel mercato del lavoro.

Contattaci

Domande ricorrenti

FAQ MIUR n°16 : Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017?
Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici.