Perchè laurearsi in Scienze Motorie?
Pubblicato il
Il sogno di diventare personal trainer, preparatore/trice atletico/a, allenatore o allenatrice non basta solo la frequenza in una società sportiva, ma serve, necessariamente, anche una preparazione teorica adeguata. Fondamentale è sapere i principi fondamentali dell’anatomia umana: come funziona l’apparato muscolare, quali sono i traumi che può subire e cosa fare in quei casi. Per realizzare il proprio sogno sarebbe bene frequentare un’università di Scienze Motorie.
Perché Unicusano?
Senza dover mettere da parte i propri impegni sportivi e/o di lavoro, la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Telematica Unicusano, offre allo studente la possibilità di conciliare tutti questi aspetti. Al termine del percorso universitario il neolaureato in Scienze Motorie sarà in grado di: costruire un programma di allenamento che tenga conto del genere, dell’età e della condizione psico-fisica della persona a cui quell’allenamento è destinato; conoscere l’anatomia umana e il funzionamento dei vari processi biologici e fisiologici che si verificano nel nostro corpo; avere competenze base sui metodi didattici finalizzati all’educazione della persona nei diversi contesti sociali; sapere gli elementi e i principi basilari del diritto privato dello sport; avere cognizione di come si gestisce un’azienda sportiva.
Triennale e Magistrale
Con i Corsi di laurea Unicusano potrai completare il percorso di studi proseguendo fino alla Laurea Magistrale. Sicuramente, per approfondire gli argomenti di studio dei primi tre anni e per acquisire nuove competenze più specifiche, due anni di studio in più aiutano e sono fondamentali. Il diploma di laurea magistrale dà l’accesso a tante altre professioni che si svolgono nell’ambito di attività sportive agonistiche e danno modo di diventare anche analista di gara e di prestazioni in club privati o in società. Se con la laurea triennale si può insegnare scienze motorie nelle scuole d’infanzia e primarie, con una magistrale si può aspirare a una cattedra alle medie o alle superiori.
In più, c’è una importante novità
Il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Unicusano è stato organizzato secondo la modalità “Percorso Eccellenza”, il che significa che ogni studente avrà a disposizione un mentore che lo guiderà nel corso degli studi. Questa figura seguirà lo studente esame dopo esame aiutandolo nella preparazione dei corsi di studio. Il Percorso Eccellenza dà modo di completare gli esami attraverso lo svolgimento di più esoneri.
L’università telematica dà la possibilità di organizzare al meglio il tempo e di dedicarsi anche ad altre attività al di fuori dello studio. Grazie alla piattaforma digitale, gli studenti e le studentesse dell’Università Cusano hanno modo di guardare le video-lezioni, di studiare il materiale didattico e di svolgere le esercitazioni online scegliendo il momento più adeguato senza sottostare ad orari imposti dall’alto. Questa è un’ottima soluzione per chi pratica sport a livello agonistico o per chi già lavora part-time all’interno di palestre o di società sportive. Inoltre, i corsi dell’Unicusano di Scienze Motorie sono senza test d’ingresso.
Siamo a tua disposizione nelle sedi di:
Palmi (RC): 0966 21219
Reggio Calabria: 0965 29155
Vibo Valentia : 0963 542455
Messina: 090 714906
3358344951
Chatta con noi m.me/centrostudicarbone
Per restare sempre aggiornato visita: il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram