Nuovo anno accademico

Nuovo anno accademico

Pubblicato il

Al via il nuovo anno accademico che si apre con importanti novità per il “Centro Studi Carbone”, solida realtà in continua espansione.

 

La nostra offerta formativa

Ad ampliare la ricca offerta formativa, che comprende i corsi di laurea on-line dell’Unicusano, l’Università Telematica “Niccolò Cusano, i nuovi percorsi di studio dell’Area Ingegneristica dove sono stati attivati due percorsi Triennali e uno Magistrale: Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica (L-8) – curriculum Informatica; Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica (L-8) – curriculum Elettronica e Telecomunicazioni; Corso di Laurea Magistrale in Informatica (LM-32). Le novità non si fermano qui: un nuovo percorso di studi nell’area Sociologica – Comunicazione è infatti attivo in questo nuovo anno accademico e comprende il percorso triennale in Scienze Sociali (L- 40) ed il relativo completamento degli studi Magistrale in Sociologia e ricerca sociale (LM – 88). New entry è l’area di Scienze della Comunicazione con il corso di Laurea triennale Comunicazione Digitale e Social Media (L-20) e il percorso Magistrale in Comunicazione Digitale (LM-19); importante novità è rappresentata dalla nuova area in Scienze Motorie che comprende il percorso triennale L20 e il percorso magistrale LM19. L’offerta formativa comprende, inoltre, i corsi di laurea on-line dell’Unicusano, relativi a: Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Psicologia, Scienze Politiche, Scienze della formazione.

 

Conosci i vantaggi?

Per chi frequenta l’Unicusano sono molteplici: iscrizione aperte tutto l’anno, titoli equipollenti, retta annuale dilazionabile e detraibile dalle tasse. Non sono previste ulteriori spese per attività didattiche, di segreteria e di esame. Gli esami possono essere sostenuti scegliendo due differenti modalità: per iscritto (presso la sede locale) e oralmente (presso la sede centrale di Roma). In questo periodo di emergenza Covid gli esami scritti vengono erogati direttamente a casa in modalità telematica con test a risposta multipla. Infine, il riconoscimento dei cfu (crediti formativi universitari), ha luogo sia per gli esami universitari eventualmente già sostenuti dallo studente, anche se rinunciatario o decaduto, che per l’esperienza professionale maturata. L’assistenza didattica è garantita dai tutor che effettuano anche un completo servizio per l’orientamento della scelta universitaria.

 

Le Certificazioni

Il “Centro Studi Carbone” opera anche nell’ambito delle Certificazioni Informatiche (Eipass) e Linguistiche (Esb). Tra le certificazioni erogate: Eipass 7 moduli; Eipass personale ATA; Eipass Pubblica Amministrazione; Eipass Sanità Digitale; Eipass Teacher; Eipass Lim. Il “Centro Studi Carbone” promuove, al contempo, la certificazione delle competenze in Lingua Inglese a tutti i livelli, per tutte le età. Le Certificazioni della lingua inglese di livello B1 e B2, C1 e C2 sono ritenute requisito essenziale sia nel mondo della scuola che per qualsiasi concorso nella pubblica amministrazione. Infine, ulteriore certificazione erogata è Dattilografia, la certificazione ideale per il personale tecnico e amministrativo della scuola e dà diritto ad 1 punto.

 

Chiamaci o vieni a trovarci

I poli remoti di Palmi, Reggio Calabria, Messina e Vibo Valentia, diretti dal dottore Vincenzo Carbone, osservano i seguenti orari di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. E’ possibile fissare un appuntamento chiamando al numero verde 800.34.66.40 o 335/8344951 e richiedere informazioni inviando una e-mail a [email protected]  o visitando il sito www.centrostudicarbone.it