Lockdown: la risposta è UNICUSANO

Lockdown: la risposta è UNICUSANO

Pubblicato il

Ad analizzare i dati tra lockdown e studio è stato un rapporto di odio e amore. E se da un lato, la scuola ha dovuto riorganizzare tutta la sua classica impostazione di lezioni frontali, con tutte le difficoltà del caso, le università telematiche hanno potuto mettere ancora di più al servizio dei propri iscritti i propri strumenti digitali ampiamente rodati sul campo, ha potuto contare su ulteriori effetti positivi.

Tra lockdown e iscrizioni

La tendenza è verso l’alto. Ebbene sì, uno dei dati emersi da questi lunghi mesi di chiusura pressoché totale, causata dall’emergenza da Covid-19, è stato l’incremento delle iscrizioni alle università telematiche, che hanno permesso ai propri iscritti, vecchi e nuovi, di sfruttare tutti i vantaggi che si hanno studiando in una università telematica. I servizi online messi a disposizione dell’ateneo hanno permesso infatti di non perdere nulla in termini di esami e di sedute di laurea che sono regolarmente proseguite comodamente da casa attraverso i collegamenti garantiti dalla piattaforma telematica.

Conosci i vantaggi di studiare con Unicusano?

La piattaforma messa a disposizione degli studenti ha permesso di poter sostenere per ogni sessione d’esame, che è a cadenza mensile, un esame scritto e fino a tre esami orali, il tutto comodamente dal proprio studio di casa grazie ai collegamenti in videoconferenza. Un metodo che ha riscontrato tanto successo tra gli iscritti che hanno apprezzato molto questa nuova opportunità messa a loro disposizione. Questo è solo uno degli innumerevoli vantaggi che i Poli Unicusano del Centro Studi Carbone di Reggio Calabria, Palmi, Vibo Valentia e Messina hanno offerto ai propri iscritti. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, senza test di ingresso e costi aggiuntivi, con la possibilità di effettuarle, oltre che di presenza presso una delle sedi del centro Studi Carbone, anche senza dover lasciare la propria abitazione attraverso una videoconferenza o per telefono tramite il supporto di un tutor che assisterà ogni passaggio. Puoi seguire ovunque e in qualunque momento le lezioni: tramite il percorso telematico lo studente ha, infatti, a disposizione una piattaforma digitale, all’interno della quale troverà tutto il materiale utile per lo studio (dispense, slide, video lezioni, aula virtuale). Il tutto grazie all’ausilio di strumenti di uso comune quali PC, Tablet o cellulare. La piattaforma e-learning è accessibile 24 h su 24 tutti i giorni della settimana. Lo studente sceglie quando seguire le lezioni senza alcun obbligo orario di frequenza. Gli iscritti dovranno utilizzare solo i materiali messi a disposizione nella propria piattaforma personale.

 Perché Unicusano?

Il titolo rilasciato dall’Università Telematica è equipollente a qualsiasi altro titolo universitario. I corsi triennali e magistrali consentono di acquisire punteggio o titolo di accesso all’insegnamento o nei concorsi pubblici secondo le attuali disposizioni normative. La retta comprende tutte le spese da affrontare annualmente nel corso del proprio percorso di studi ed è detraibile dalle tasse al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi. Sono attivi corsi di laurea online in Giurisprudenza Economia, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Scienze Pedagogiche e Ingegneria.