Laurearsi in Giurisprudenza
Pubblicato il
Cinque anni, fatica e abnegazione ma anche tanta soddisfazione. Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza ha una durata naturale di 5 anni ed è ad accesso libero. La laurea magistrale in Giurisprudenza consente, inoltre, l’accesso ai successivi percorsi formativi di specializzazione, quali la Scuola di specializzazione per le professioni legali, il Dottorato di ricerca e il Master ed è l’unica laurea che permette di poter accedere alle professioni Avvocato, Magistrato e Notaio, giusto per citarne alcune.
I laureati del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico di Giurisprudenza (LMG/01) sono, infatti, naturalmente indirizzati alle professioni legali ed alla magistratura, ma potranno svolgere attività ed essere impiegati, quadri e dirigenti nei vari campi di attività sociale, socio-economica e politica ovvero nelle istituzioni, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese private, nei sindacati, nel settore del diritto dell’informatica, nel settore del diritto comparato, internazionale e comunitario (come giurista europeo), oltre che nelle organizzazione internazionali. Il Corso è strutturato in modo tale da consentire agli iscritti di acquisire padronanza degli elementi di cultura giuridica, sia in campo nazionale, europeo ed internazionale.
Obiettivi formativi. Obiettivo del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza è formare laureati che abbiano acquisito una sicura padronanza degli elementi della cultura giuridica di base, nazionale ed europea, anche con tecniche e metodologie casistiche, in rapporto a tematiche utili alla comprensione ed alla valutazione di principi ed istituti di diritto positivo moderno e contemporaneo; abbiano attuato un adeguato approfondimento di conoscenze storiche che consentano di valutare gli istituti del diritto positivo moderno anche nella prospettiva dell’evoluzione storica degli stessi; posseggano capacità di progettazione e stesura di testi giuridici (normativi, negoziali e processuali) chiari, pertinenti ed efficaci in rapporto ai contesti di impiego, adeguatamente argomentati, prodotti anche con l’uso di strumenti informatici; i laureati gestiranno in modo appropriato le acquisite capacità interpretative, di analisi casistica, di qualificazione giuridica (rapportando dunque fatti a fattispecie), di comprensione, di rappresentazione, di valutazione e di consapevolezza per affrontare problemi interpretativi ed applicativi del diritto positivo; posseggano saldi strumenti e cognizioni di base per l’aggiornamento continuo delle proprie competenze e conoscenze.
Studiare on line. Lo studio telematico della laurea in Giurisprudenza consente di poter utilizzare il materiale presente in piattaforma h24, conciliandolo così con il resto degli impegni presenti nel corso della giornata. Dispense, lezioni online, slide, test di verifica e di autovalutazione permetteranno allo studente di acquisire la necessaria preparazione per affrontare gli esami e raggiungere l’agognato obiettivo della Laurea.
Siamo a tua disposizione nelle sedi di:
Palmi (RC): 0966 21219
Reggio Calabria: 0965 29155
Vibo Valentia : 0963 542455
Messina: 090 714906
3358344951
Chatta con noi m.me/centrostudicarbone
Per restare sempre aggiornato visita: il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram