Jazz Day 🎹🎷🎸

Jazz Day 🎹🎷🎸

Pubblicato il

Una giornata all’insegna del Jazz

Il learning center Unicusano di Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina insieme al Centro Studi Carbone oggi, 30 aprile, festeggia l’edizione 2019 della Giornata internazionale del Jazz organizzata dall’Unesco.
Sono migliaia d’iniziative sono previste in oltre 190 Paesi: film a tema conferenze, letture di libri, spettacoli teatrali e tavole rotonde, oltre a Jam Session, Master Class e trasmissioni radio e radio e televisive.
La giornata del 30 culminerà con un concerto All Star presso la Hamer Hall del Melbourne Arts Centre che potrà essere seguito in tutto il mondo in diretta su YouTube e Facebook. A suonare, tra gli altri, l’iconico pianista jazz Herbie Hancock, Ambasciatore UNESCO e fin dall’inizio nel 2011 il nume tutelare della giornata, e il celebre trombettista James Morrison. Direttore musicale della serata sarà John Beasley.

Istituito dalla conferenza generale dell’Unesco su proposta di Hancock, e riconosciuto dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, l’International Jazz Day riunisce paesi e comunità in tutto il mondo il 30 Aprile per celebrare l’arte del jazz, evidenziando il suo ruolo importante nell’incoraggiare il dialogo, combattere la discriminazione e promuovere la dignità umana, in particolare, per “il riconosciuto ruolo diplomatico del jazz nell’unire le persone in tutti gli angoli del globo”.
Il Jazz è una forma musicale che si afferma tra gli anni venti come vero e proprio fenomeno sociale in quanto affonda le sue origini nella storia degli schiavi afroamericani che, durante il duro lavoro nei campi, cercavano distrazione e conforto in una serie di improvvisazioni canore collettive.

Il learning center Unicusano di Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina insieme al Centro Studi Carbone resta a tua disposizione nelle sedi di:
📌Palmi (RC):  ☎️ 096621219
📌Reggio Calabria:  ☎️ 096529155
📌Vibo Valentia :  ☎️ 3662899907
📌Messina:  ☎️ 090714906
📞 3358344951
💬 Chatta con noi m.me/UnicusanoRC
Per restare sempre aggiornato visita: il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram