Ingegneria: una laurea che ti aiuta a risolvere i problemi
Pubblicato il
La facoltà di Ingegneria online è uno dei fiori all’occhiello dell’Università Telematica “Niccolò Cusano”, che possiede una vasta scelta di curriculum che vanno dal campo Civile a quello Industriale, dal settore elettronico, a quello meccanico e con tante altre novità in arrivo.
Grazie alla piattaforma telematica puoi studiare online ed ottenere al contempo una solida preparazione scientifica e applicativa; l’accesso ai concorsi per ingegneri della Pubblica Amministrazione; la preparazione per l’accesso alla professione di ingegnere.
Per iscriversi ad uno dei Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dalla legislazione vigente. Successivamente è possibile completare il percorso di studi accendendo al Corso Magistrale.
L’università “Niccolò Cusano” è considerata una delle eccellenze in questo campo: basti pensare alle tante dotazioni del Campus di Roma, che offre servizi agli studenti ed attività extracurriculari, con la presenza di laboratori dotati di attrezzature innovative per le attività di ricerca ed attività realizzate in collaborazione con la cosiddetta rete “Amici Unicusano”. Un fattore che rappresenta un vero e proprio plus per la risoluzione delle problematiche che giornalmente lo studente può incontrare nel suo percorso di studi. Contattando uno dei Learning Center Unicusano di Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina potrai fissare un colloquio con uno dei Tutor, che sarà a tua disposizione per aiutarti in ogni tua difficoltà e nella scelta da fare.
Tra i Corsi di Laurea nel campo ingegneristico segnaliamo il Corso di laurea in Ingegneria Informatica ed il Corso di laurea in Ingegneria Gestionale. Il primo prevede il percorso Triennale e Magistrale, utile a formare una figura professionale di alto profilo che sa utilizzare l’ampio spettro di conoscenze per interpretare, descrivere e risolvere, anche in modo innovativo, problemi dell’ingegneria informatica. I laureati in Ingegneria Informatica possono trovare occupazione in imprese elettroniche, elettromeccaniche, spaziali, chimiche, aeronautiche, manifatturiere o di servizi, nelle Pubbliche Amministrazioni oppure nella libera professione. Il laureato magistrale, inoltre, è in grado di interagire con gli specialisti di tutti i settori dell’ingegneria e dell’area economico-gestionale. Un fattore che rappresenta un vero e proprio plus per la risoluzione delle problematiche che giornalmente lo studente può incontrare nel suo percorso di studi.
L’Ingegneria Gestionale utilizza un approccio ingegneristico e competenze multidisciplinari (tecnico-scientifiche, economiche, gestionali) per analizzare, riorganizzare e ottimizzare la struttura e i processi di un’azienda, al fine di massimizzarne l’efficienza e permetterle di adattarsi al continuo cambiamento del contesto competitivo.
E’ quindi possibile affermare che l’attività principale di un ingegnere gestionale è analizzare la situazione esistente, farne una valutazione complessiva e progettare gli interventi strutturali agli aspetti organizzativi, operativi e tecnici dell’impresa per sviluppare al massimo le potenzialità del business, utilizzando i metodi quantitativi dell’ingegneria gestionale.
Siamo a tua disposizione nelle sedi di:
Palmi (RC): 0966 21219
Reggio Calabria: 0965 29155
Vibo Valentia : 0963 542455
Messina: 090 714906
3358344951
Chatta con noi m.me/centrostudicarbone
Per restare sempre aggiornato visita: il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram