Ingegneria Meccanica
Pubblicato il
Stai pensando di iscriverti ad un corso di laurea in Ingegneria Meccanica?
L’offerta formativa dell’Unicusano è quello per fa per te.
Vantaggi e opportunità. La formazione Unicusano ha dei vantaggi davvero interessanti che meritano un approfondimento. Con Unicusano è possibile iscriversi al Corso di Laurea usufruendo della metodologia telematica: ciò vuol dire che potrai seguire le lezioni comodamente online, connettendoti ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L’offerta formativa– Attualmente Unicusano ha all’attivo questi Corsi di Laurea:
- Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Meccanico
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione
Vediamo ora come si articolano i diversi corsi. Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Meccanico: Il corso ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici. Gli ingegneri triennali industriali con una formazione più dedicata all’ambito meccanico acquisiscono una serie di conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti. Essi operano generalmente all’interno di diverse fasi del processo produttivo quali la progettazione, la produzione, la gestione ed organizzazione, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.
Dopo aver conseguito la triennale, potrai proseguire gli studi con una laurea magistrale in ingegneria meccanica. Ci sono tre specifici indirizzi per la laurea magistrale:
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione: ha l’obiettivo di fornire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo della progettazione meccanica e dei sistemi industriali.
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive: In questo caso il focus del percorso di studi è offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo della progettazione del veicolo e della motorizzazione. Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione: Il percorso di studi approfondisce gli aspetti di progettazione meccanica con competenze relative alla progettazione e simulazione di componenti e sistemi meccanici, di sistemi di conversione e produzione dell’energia e di impianti.
Siamo a tua disposizione nelle sedi di:
Palmi (RC):
0966 21219
Reggio Calabria:
0965 29155
Vibo Valentia :
0963 542455
Messina:
090 714906
3358344951
Chatta con noi m.me/centrostudicarbone
Per restare sempre aggiornato visita: il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram