Info tassa regionale
Pubblicato il
Gentili Studenti,
al fine di regolarizzare la tassa regionale di 140 euro per ogni anno accademico in cui si risulta iscritti, vi invitiamo a cliccare al seguente link e seguire le procedure indicate: http://www.laziodisco.it/pagopa/. Ricordiamo di indicare all’interno della causale l’anno accademico di riferimento per il quale si effettua il pagamento. Una volta aver provveduto al pagamento ed aver salvato la ricevuta potrà caricarla nella piattaforma studenti Sophia come da seguente procedura:
1. Inserire nome utente (sempre l’email con il quale ci si è iscritti) e password (codice alfa-numerico ricevuto in fase di iscrizione)
2. Cliccare su “gestione percorsi formativi”
3. Tutto sulla destra cliccare sulla voce “anni accademici”
4. Cliccare sulla x rossa sotto la dicitura “tassa reg.” in base agli anni accademici per cui si è effettuato il pagamento.
5. Caricare il file della ricevuta di pagamento
6. Dopo aver fatto tali passaggi la x rossa non apparirà come spunta verde poiché occorre che i colleghi della segreteria studenti la convalidino”
N.B. Il pagamento della Tassa Regionale dà diritto a partecipare al Bando annuale della Borsa di Studio indetto da LAZIODISCO