Grazie alla Borsa di Studio DISCoLazio mantenere gli Studi è ancora più facile.

Grazie alla Borsa di Studio DISCoLazio mantenere gli Studi è ancora più facile.

Pubblicato il

E’ partito il nuovo Bando per la Borsa di Studio DiscoLazio 2024/2025 che permette agli studenti UNICUSANO di mantenere i propri studi. Il bando è rivolto ai neo diplomati che intendono iscriversi ad un corso di laurea, agli iscritti ad un corso di laurea triennale o magistrale, ad una scuola di specializzazione o ad un dottorato di ricerca.

A tutti gli iscritti è data la possibilità di presentare domanda, ed i vincitori avranno la possibilità di mantenersi gli studi affrontando così i costi del proprio Corso di Laurea. Le borse regionali tengono conto di una serie di parametri (CFU, ISEE) per l’assegnazione della somma che può arrivare alla copertura totale o parziale delle tasse universitarie. Gli importi massimi per l’assegnazione della Borsa di studio sono stabiliti dal bando DiSCo.

I requisiti di merito sono valutati ex post, con riferimento ai diversi corsi di studio. A coloro che conseguono il merito entro il 10 agosto dell’anno in corso la borsa di studio è erogata per l’intero importo, dopo la verifica della regolare verbalizzazione dei crediti entro quella data da parte delle segreterie dell’Università. La borsa di studio e gli altri benefici vengono revocati se lo studente non consegue i 20 crediti entro la data del 30 novembre dell’anno accademico cui si fa richiesta. Ai fini della partecipazione ai Concorsi di DiSCo è necessario l’ISEE relativo alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio (importo massimo 27.726,79). I limiti di reddito e patrimonio, salvo successiva modifica del tetto massimo stabilita dal Ministero Istruzione Università e Ricerca, ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) e ISPE (Indicatore Situazione Patrimoniale Equivalente), saranno inseriti nel Bando. Il superamento anche solo di uno di tali valori è causa di esclusione.

La domanda può essere inoltrata entro le ore 12 del 22 luglio 2024

Importante: ai sensi della normativa vigente, il pagamento della tassa regionale è obbligatorio ed è condizione necessaria per poter accedere alla Borsa di Studio.

Il Centro Studi Carbone è a disposizione per fornire una assistenza completa ai fini della compilazione delle domande di borsa di studio e per fornire il necessario orientamento nella scelta del Corso di Laurea.