ESAMI MAGGIO 2022: Aperte le prenotazioni

ESAMI MAGGIO 2022: Aperte le prenotazioni

Pubblicato il

Partono il 22 aprile le prenotazioni per la prossima sessione SCRITTA di Maggio 2022  con gli esami programmati per i giorni dal 17 MAGGIO AL 24 MAGGIO (un esame prenotabile).
Il range di prenotazioni va DAL 22 APRILE ORE 11:00 AL 05 MAGGIO ORE 24:00.
Si invitano gli studenti a rispettarla, ed è caldamente consigliato stampare o salvare la ricevuta di prenotazione.
Vi preghiamo di prestare la massima attenzione alla modalità di prenotazione, poiché abbiamo riscontrato che molti studenti, dopo aver compilato il questionario di gradimento, non hanno completato la procedura di prenotazione scaricando la ricevuta di conferma in pdf.
Gli esami, che si svolgeranno tutti in forma scritta, come sempre saranno erogati in sessioni da 40 studenti per turno, pertanto se il numero dei prenotati non consentirà di concludere la prova in un giorno, l’esame interessato sarà svolto in più giorni.  Sulla ricevuta di prenotazione è indicato l’inizio della sessione scritta e non la data di inizio dell’esame prenotato.
Per questioni organizzative, la Direzione generale non autorizza eventuali richieste di variazioni di giorni e/o orari d’esame (anche se preventive) e quindi NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE.

SIETE PREGATI DI NON CONTATTARE LA SEGRETERIA.

Le date degli esami potranno subire variazioni in base al numero effettivo dei Prenotati. A chiusura delle prenotazioni verranno pubblicate gli elenchi con dettaglio di giorno ed orario di prenotazione. Per quanto concerne la sessione di esami ORALI di Maggio 2022 il range di prenotazioni va DAL 25 APRILE ORE 11 AL 18 MAGGIO ORE 24 mentre la sessione d’esami è programmata per i giorni DAL 25 MAGGIO AL 30 MAGGIO. Si ricorda, inoltre, che lo studente che intende sostenere l’esame orale presso la sede centrale di Roma dovrà:

  • Presentare il risultato negativo di un test molecolare (PCR) o antigenico, effettuato entro 48 ore prima della prova d’esame (i test “fai da te” non sono riconosciuti);
  • Presentare la prova di avvenuta vaccinazione, effettuata con uno dei vaccini riconosciuti dall’Agenzia Europea del farmaco (Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson);
  • Presentare un certificato di avvenuta guarigione.