EIPASS: Saper competere. Certifica le tue competenze ed acquisisci punteggio
Pubblicato il
Cresce l’attesa per la riapertura e l’aggiornamento delle graduatorie III fascia. Alle graduatorie si potranno inserire i docenti in possesso di laurea e dei 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.
- Quando? Probabilmente nella primavera 2020 e comunque, in attesa di comunicazioni ufficiali, non più tardi del periodo compreso tra i mesi di maggio e giugno del 2020.
- Quando? La durata del bando dovrebbe essere quella classica in ambito scolastico prevedendo un periodo massimo di 30 giorni per inserirsi in graduatoria e quindi presentare i titoli valutabili;
E’ importante al momento del bando essere in possesso dei titoli considerati valutabili. Al riguardo, in attesa di conoscere i contenuti del bando 2020, è importante sottolineare che i titoli riconosciuti e quindi i punteggi, al momento fanno rifermento all’ultimo bando concorsuale tenutosi nel 2017 con D.M. 374 del 01 giugno 2017. Sotto questo punto di vista la certezza di quali saranno i titoli valutabili si avrà solo quando uscirà il bando di concorso. Tra i titoli valutabili dovrebbero rientrare le Certificazioni EIPASS. Bisogna tenere a mente che è possibile presentare una sola Certificazione EIPASS. Attenzione: EIPASS LIM con Ei-Card è una Certificazione quindi non è cumulabile con altre Certificazioni EIPASS.
La singola certificazione consiste in un badge fisico che si consegna all’utente quando viene presso il centro. Con il codice della Ei-Card, l’utente accede a DIDASKO e attiva il suo profilo. Su DIDASKO, trova dispense e simulazioni d’esame. L’esame finale viene svolto in presenza presso l’Ei-center con la presenza del Supervisore. Con l’Ei-card il candidato ottiene solo l’attestato di Certificazione:
- 7 Moduli User
- Progressive
- IT Security
- Teacher
- Pubblica Amministrazione
- Coding
- Tablet
- LIM
E’ possibile anche acquisire 2 punti in graduatoria attraverso la combinazione comprendente il corso online sull’uso didattico della LIM 1+ il corso online sull’uso didattico dei Tablet; 1 corso online sull’uso didattico dei Tablet/ 1 corso online sull’uso didattico della LIM + 1 Certificazione Informatica. Il corso on line prevede l’attivazione di un account totalmente virtuale in piattaforma DIDASKO. Qui il candidato trova dispense, simulazioni e videolezioni. L’esame finale si svolge online in quanto vi è il riconoscimento biometrico. Il Corso sull’uso didattico della LIM e il Corso online sull’uso didattico dei Tablet prevedono solo l’attestato di frequenza al corso di ore 200 e quindi livello avanzato (riconosciuto 1 punto in graduatoria d’Istituto II e III fascia).
Contatta subito il Centro Studi Carbone di Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina. Un nostro Tutor sarà a tua disposizione per aiutarti in ogni tua difficoltà
Siamo a tua disposizione nelle sedi di:
Roma: 06 35298536
Palmi (RC): 0966 21219
Reggio Calabria: 0965 29155
Vibo Valentia : 0963 542455
Messina: 090 714906
3358344951
Chatta con noi m.me/centrostudicarbone
Per restare sempre aggiornato visita: il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram