E’ tempo dell’iscrizione Cautelativa

E’ tempo dell’iscrizione Cautelativa

Pubblicato il

A chi è rivolta?
Gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso o fuori corso che intendono discutere la tesi di laurea entro i termini indicati nella tabella presenta nell’area della modulistica del sito Unicusano, ferme restando le procedure per l’assegnazione e la discussione della tesi, sono tenuti a inoltrare tramite la piattaforma Sophia la domanda di sospensione cautelativa del pagamento della retta al successivo anno accademico entro il termine perentorio indicato nella tabella. Per quanto concerne gli studenti iscritti con procedura “standard”, la scadenza è fissata al prossimo 30 maggio 2021 (devono mancare massimo 2 esami per potervi accedere). Tutti gli altri studenti sono invitati a prendere visione della tabella presente sul sito Unicusano, per prendere conoscenza della data di scadenza della propria iscrizione cautelativa che varia a seconda del periodo di immatricolazione.

Come si presenta?
La domanda di sospensione cautelativa si presenta online tramite la propria area riservata: l’invio della richiesta avviene esclusivamente tramite la piattaforma Sophia, accedendo con i propri codici di personali (dalla voce “Percorsi Formativi”, attivare la maschera “Gestione Percorsi Formativi” e cliccare sul relativo campo). Gli studenti, al fine della presentazione della domanda di sospensione cautelativa, devono risultare (al momento della presentazione) in regola con il pagamento delle rette e dei contributi e delle tasse regionali degli anni accademici di iscrizione; per l’inoltro della domanda, allo studente dovranno mancare non più di due esami per il completamento del ciclo di studi alla data indicata nella tabella sotto riportata (oltre il tirocinio per i corsi di studio che lo prevedono). I restanti due esami devono, in ogni caso, essere sostenuti e superati entro il termine indicato nella tabella.

Molto Importante
In caso di mancata discussione della tesi entro il mese indicato in tabella, si intenderà automaticamente confermata l’iscrizione all’anno accademico successivo, come da regolamento, e contestualmente decorrerà l’obbligo del pagamento della relativa retta universitaria, dei contributi dovuti e della tassa regionale. In caso di mancata presentazione della domanda di sospensione cautelativa del pagamento della retta entro i termini indicati in tabella, lo studente intende escludere la possibilità di laurearsi nel relativo anno accademico, confermando quindi l’iscrizione a quello successivo.

Siamo a tua disposizione nelle sedi di:

?Palmi (RC):  ☎️ 0966 21219

?Reggio Calabria:  ☎️ 0965 29155

?Vibo Valentia :  ☎️ 0963 542455

?Messina:  ☎️ 090 714906

? 3358344951

? Chatta con noi m.me/centrostudicarbone

Per restare sempre aggiornato visita: il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram