Crescere con una Laurea Online? Tutto è possibile con Unicusano
Pubblicato il
STUDIARE PER MIGLIORARSI
Non avere rimpianti e giocarsi tutte le chance nel mondo del lavoro. Raggiungere il traguardo della laurea può avere molteplici valenze: dalla possibilità di realizzare il proprio sogno a quella di migliorare la propria posizione lavorativa. Già, perché spesso si commette l’errore di pensare che una volta entrati nel mondo del lavoro, magari senza aver concluso il percorso di studi, allora non ci sia bisogno di completare quest’ultimo. In realtà, per mantenere e poter crescere nell’ambito del proprio settore e costruirsi un curriculum sempre più competitivo, diventa fondamentale continuare ad arricchire il proprio bagaglio formativo anche una volta assunti, portando a termine il proprio percorso di studi.
IL DIRITTO ALLO STUDIO PER I LAVORATORI E LE TUTELE DI LEGGE
In Italia nel 1970 è stato previsto nello Statuto dei lavoratori, Art.10 della legge 300/1970 il diritto allo studio. Negli anni questo principio è stato normato e, attualmente, vengono messe a disposizione 150 ore da utilizzare nell’arco di tre anni per motivi di studio, sotto forma di permessi retribuiti. Non si tratta di una regola universale, ma si deve confrontare rispetto al proprio Contratto Collettivo Nazionale di Categoria, cosiddetto CCLN. C’è da sapere anche che gli studenti lavoratori sono esentati dall’obbligo degli straordinari e vengono messi a loro disposizione dei turni agevolati. Tali garanzie valgono anche nelle Università Telematiche che rilasciano titoli di studio “equipollenti” e cioè con il medesimo valore legale, le stesse tutele valgono anche per gli iscritti alle università telematiche
PERCHÉ SCEGLIERE UNA UNIVERSITÀ TELEMATICA
Uno studente lavoratore ha la possibilità di “gestire” il proprio tempo fuori dall’orario di lavoro accedendo ai corsi online potendo così contare sui vantaggi che l’e-learning offre: come l’assenza di spostamenti e la possibilità di seguire i corsi dal proprio PC da dove e quando vuole. L’offerta formativa tra corsi di laurea online, master e corsi di aggiornamento è sempre più vasta e soddisfa le esigenze di ogni studente: l’Università degli Studi Niccolò Cusano ha attivi corsi di laurea, triennali e magistrali, che coprono diverse aree tematiche: Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Ingegneria, Scienze politiche, Scienze della formazione e pedagogia. Ognuna di queste è poi divisa in diverse specializzazioni che permettono a ciascuno iscritto di scegliere il corso più affine ai propri interessi e aspirazioni. Allo stesso tempo vengono erogati anche corsi post-laurea, come master di I e II livello e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale. Grazie alla presenza di tutor e di docenti disponibili alle richieste, per gli studenti-lavoratori sarà più semplice organizzarsi al meglio ed essere pronti a sostenere gli esami nel migliore dei modi.
NON FERMARSI DAVANTI A DUBBI E OSTACOLI
Qualsiasi lavoratore che nutre il desiderio di avanzare professionalmente, di accrescere le sue conoscenze teoriche e realizzare il proprio sogno di ottenere la laurea, deve sapere che nulla è impossibile. Grazie all’offerta formativa dell’Unicusano conciliare questi due aspetti della propria vita è possibile scegliendo la migliore soluzione possibile.
Il Centro Studi Carbone offre la possibilità di certificare le tue competenze, qualificando e aggiungendo valore al tuo CV, facilitando così l’inserimento nel mondo del lavoro. Le certificazioni informatiche e linguistiche sono titolo riconosciuto e spendibile in tutti gli ambiti concorsuali.
Contatta subito il Centro Studi Carbone Learning Center Unicusano di Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina.
Un nostro Tutor sarà a tua disposizione per aiutarti in ogni tua difficoltà!
Le sedi Unicusano restano a vostra disposizione:
Reggio Calabria Via Gregorio Palestino, 2 096529155
Palmi Via Antonio Altomonte, 32 096621219
Vibo Valentia Via Alcide De Gasperi, 9/a 0963542455
Messina Via Centonze, 41 090714906
Per restare sempre aggiornato visita:
il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram