Conosci la Facoltà di Ingegneria Informatica?

Conosci la Facoltà di Ingegneria Informatica?

Pubblicato il

Se hai pensato di iscriverti o se vuoi conoscerne tutti gli aspetti e chiarirti i dubbi, di seguito di offriamo una guida completa che potrà esserti utile nel perseguire il tuo desiderio di laurearti conseguendo una laurea in Informatica.

Punto di partenza

Per Ingegneria Informatica si intende quella branca dell’ingegneria dell’informazione, derivato in parte dall’ingegneria elettronica, che fa riferimento alla progettazione, realizzazione e gestione di sistemi e soluzioni per l’elaborazione dati, sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software.

Gli esami della facoltà di ingegneria informatica

La laurea in Ingegneria Informatica è oggi molto ricercata sul mercato. Avere una conoscenza ampia nel settore consente di operare in diversi contesti, pubblici e privati, collaborando nello sviluppo tecnologico ingegneristico.

Come è strutturata la laurea in ingegneria informatica?

Il percorso di studi Unicusano, l’università Telematica “Niccolò Cusano”, si compone di due corsi di laurea triennali e un corso di laurea magistrale:

E’ dunque possibile accedere ad un percorso triennale e specialistico, avendo la possibilità di scegliere, per quanto concerne la laurea telematica di primo livello, due differenti indirizzi. Pur avendo una parte in comune, le due triennali hanno obiettivi diversi, caratterizzati dalla presenza di alcuni esami caratteristici dell’indirizzo scelto.

Cosa si studia nella triennale in informatica?

Le materie del piano di studio della triennale in informatica abbracciano diverse tematiche, dall’elettronica alla matematica. A completare la formazione, la discussione di una tesi di laurea e un tirocinio, che ti permetterà di mettere in pratica quanto appreso in teoria.

Cosa si studia nella triennale in elettronica e telecomunicazioni?

Veniamo ora alla seconda triennale in informatica proposta da Unicusano, con l’indirizzo elettronica. e telecomunicazioni.

Cosa si studia nella magistrale in informatica?

Passiamo ora alle materie di studio della magistrale in informatica, che rappresenta la naturale prosecuzione degli studi triennali. Anche in questo caso, accederai ad un tirocinio formativo prima della discussione della tesi di laurea a completamento del percorso.

Sul nostro sito (www.centrostudicarbone.it) avrai la possibilità di osservare in dettaglio i singoli piani di studio.

Siamo a tua disposizione nelle sedi di:

?Palmi (RC):  ☎️ 0966 21219

?Reggio Calabria:  ☎️ 0965 29155

?Vibo Valentia :  ☎️ 0963 542455

?Messina:  ☎️ 090 714906

? 3358344951

? Chatta con noi m.me/centrostudicarbone

Per restare sempre aggiornato visita: il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram