Conosci il Percorso Anglosassone?

Conosci il Percorso Anglosassone?

Pubblicato il

Tra le novità introdotte dall’Unicusano, c’è la possibilità offerta agli iscritti di prendere parte, oltre alle sessioni d’esame mensili (orali e scritte) al “Percorso Recupero Carenze Formative”.

Le finalità

Il “Percorso per il recupero delle carenze formative” (percorso eccelllenza) – o l’inserimento nella metodologia didattica-istituito serve per contrastare il fenomeno dell’abbandono dai corsi universitari e per favorire il conseguimento del titolo di laurea nei tempi scanditi dalla programmazione didattica d’Ateneo, secondo la normativa ministeriale vigente.

Come accedere al percorso?

Al percorso possono accedere tutti ed è fortemente consigliato. Il tutoring invita gli studenti a partecipare al percorso di recupero e organizza le classi in funzione delle adesioni ricevute. Ogni studente può partecipare al massimo a 3 percorsi per ogni anno accademico (opportunità che l’università telematica aggiunge agli esami che mensilmente lo studente può sostenere)

Organizzazione del percorso

Il percorso di recupero delle carenze formative si sviluppa in un bimestre ed è composto da 24 lezioni obbligatorie in videoconferenza da 90 minuti ciascuna, tenute tre volte alla settimana, per un totale di 36 ore. La frequenza alle lezioni avviene tramite la piattaforma informatica Unicusano alla quale lo studente accede attraverso password personale. L’identità dello studente è verificata dal docente mediante esibizione di un documento di identità in corso di validità. Il docente prende nota degli studenti presenti ad ogni incontro utilizzando gli appositi “fogli presenze”. Per completare validamente il percorso, lo studente è tenuto a partecipare ad almeno l’80% degli incontri.

Superamento del percorso

Nell’ambito del percorso lo studente sosterrà alcune prove intermedie effettuate mediante somministrazione di prove scritte o colloquio diretto, i cui esiti saranno oggetto di formale verbalizzazione elettronica. Le prove intermedie o “esoneri” prevedono una votazione in trentesimi che sarà comunicata allo studente attraverso la piattaforma informatica. La votazione dell’esame sarà determinata, pertanto, al termine dell’ultima prova intermedia calcolando la media aritmetica delle votazioni ottenute nei sette esoneri e verrà comunicata allo studente per l’accettazione del voto. Lo studente, nell’ipotesi di adesione al percorso descritto, non può partecipare ai normali appelli d’ esame della materia, ameno che non rinunci alla prosecuzione del percorso prima di iscriversi agli appelli ordinari.

 

Siamo a tua disposizione nelle sedi di:

?Palmi (RC):  ☎️ 0966 21219

?Reggio Calabria:  ☎️ 0965 29155

?Vibo Valentia :  ☎️ 0963 542455

?Messina:  ☎️ 090 714906

? 3358344951

? Chatta con noi m.me/centrostudicarbone

Per restare sempre aggiornato visita: il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram