Conosci i vantaggi dell’Università Telematica?

Conosci i vantaggi dell’Università Telematica?

Pubblicato il

L’università telematica è un’opportunità per studiare e completare il proprio percorso di studi. Studiare online, infatti, è possibile grazie all’esperienza di università telematiche come Unicusano, leader in questo settore.

L’offerta formativa dell’Università Telematica risponde pienamente a tutte le esigenze consentendo di avviare o riprendere lo studio universitario.
Tanti sono i vantaggi se scegli Unicusano. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, senza test di ingresso e costi aggiuntivi, con la possibilità di effettuarle senza dover lasciare la propria abitazione attraverso una videoconferenza o per telefono tramite il supporto di un tutor che assisterà ogni passaggio. Puoi seguire ovunque e in qualunque momento le lezioni: tramite il percorso telematico lo studente ha, infatti, a disposizione una piattaforma digitale, all’interno della quale troverà tutto il materiale utile per lo studio (dispense, slide, video lezioni, aula virtuale). Il tutto grazie all’ausilio di strumenti di uso comune quali PC, Tablet o cellulare.
La piattaforma e-learning è accessibile 24 h su 24 tutti i giorni della settimana. Lo studente sceglie quando seguire le lezioni senza alcun obbligo orario di frequenza. Gli iscritti dovranno utilizzare solo i materiali messi a disposizione nella propria piattaforma personale.
Vengono riconosciuti i crediti di altre università.

I crediti universitari possono essere riconosciuti se si ha una carriera universitaria pregressa (anche da studente decaduto) è possibile richiedere un riconoscimento crediti, così da non perdere gli esami conseguiti in passato. La possibilità di richiedere un riconoscimento crediti è valida anche per chi non ha mai conseguito esami, poiché la normativa vigente permette di ottenere un riconoscimento di massimo 12 cfu per esperienza lavorativa.
L’Università Telematica, grazie al Centro Studi Carbone offre la possibilità di avere a disposizione degli studenti dei tutor, che li accompagneranno in tutto il suo percorso formativo fino al conseguimento della laurea.
Gli esami si svolgono con cadenza mensile, sia in forma scritta che orale presso la sede centrale di Roma. La laurea dell’università telematica è valida come una laurea tradizionale

Il titolo rilasciato dall’Università Telematica è equipollente a qualsiasi altro titolo universitario. I corsi triennali e magistrali consentono di acquisire punteggio o titolo di accesso all’insegnamento o nei concorsi pubblici secondo le attuali disposizioni normative.
La retta comprende tutte le spese da affrontare annualmente nel corso del proprio percorso di studi ed è detraibile dalle tasse al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi. E’ possibile usufruire anche della Borsa di Studio che permette di abbattere i costi della retta.