Bandi in uscita? Il prossimo quello dell’INPS

Bandi in uscita? Il prossimo quello dell’INPS

Pubblicato il

Sei interessato a trovare impiego nella Pubblica Amministrazione? È in arrivo il bando dell’INPS!
Il presidente, Pasquale Tridico, ha annunciato l’assunzione di 1869 figure, che potrebbero toccare quota 2000 ed oltre secondo le esigenze dell’Ente.

I profili ricercati.

Non si è a conoscenze degli specifici profili. Il bando in uscita chiarirà molti dubbi: ancora non è stato specificato, ad esempio, se per i profili ricercati sarà richiesta o meno la Laurea o se basterà, semplicemente, il Diploma.
Ad ogni modo, nel momento in cui il bando verrà pubblicato, saranno specificate le classi di laurea idonee all’accesso o comunque i titoli equivalenti.
Il Dott. Tridico ha spiegato che le nuove risorse verranno impiegate come consulenti sociali e di protezione. Queste figure si andranno ad occupare di “assistenza sociale”, anche nell’ambito dei servizi offerti ai percettori del Reddito di Cittadinanza e non solo.
Probabilmente, se il numero delle richieste di partecipazione sarà elevato, tutti coloro che vorranno partecipare al concorso dovranno sostenere una prova pre-selettiva: si tratta di una prova di sbarramento preliminare.

Cosa è necessario sapere.

Le comunicazioni definitive verranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale. Il presidente ha fatto intendere che passeranno solamente poche settimane dalle pubblicazioni. Nel frattempo, coloro intenzionati a partecipare al Concorso Inps 2020, potranno iniziare ad esercitarsi con quelle che potrebbero essere le materie della prova di selezione.
La prova preselettiva verterà sulla verifica delle capacità logico-deduttive dei candidati tramite quiz a risposta multipla. Il punteggio ottenuto servirà solo ed eslusivamente per raggiungere la soglia di sbarramento che deciderà quali candidati saranno ammessi alle prove successive.

A costo di sembrare ripetitivi, tuttavia, bisogna sottolineare ancora una volta che si deve aspettare il bando per avere informazioni certe circa le date, i luoghi e le modalità e i tempi della selezione.

Il Centro Studi Carbone offre la possibilità di incrementare il tuo punteggio certificando le tue competenze, qualificando e aggiungendo valore al tuo CV, facilitando così l’inserimento nel mondo del lavoro. Le certificazioni informatiche e linguistiche sono titolo riconosciuto e spendibile in tutti gli ambiti concorsuali.

Tra le certificazioni erogate: Eipass 7 moduliEipass personale ATAEipass Pubblica AmministrazioneEipass Sanità DigitaleEipass TeacherEipass Lim.
Il “Centro Studi Carbone” promuove, al contempo, la certificazione delle competenze in Lingua Inglese a tutti i livelli, per tutte le età.
Le Certificazioni della lingua inglese di livello B1 e B2, C1 e C2 sono ritenute requisito essenziale sia nel mondo della scuola che per qualsiasi concorso nella pubblica amministrazione (vedi Inps, Agenzia delle Entrate, Forze Armate ecc.).

Contatta subito il Centro Studi Carbone di Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina. Un nostro Tutor sarà a tua disposizione per aiutarti in ogni tua difficoltà
Siamo a tua disposizione nelle sedi di:

📌Palmi (RC):  ☎️ 0966 21219

📌Reggio Calabria:  ☎️ 0965 29155

📌Vibo Valentia :  ☎️ 0963 542455

📌Messina:  ☎️ 090 714906

📞 3358344951

💬 Chatta con noi m.me/centrostudicarbone

Per restare sempre aggiornato visita: il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram