Aperte le procedure di aggiornamento graduatorie ATA 24 mesi
Pubblicato il
Al via i Bandi di Concorso ATA 24 mesi. Il MIUR ha, infatti, autorizzato gli Uffici Scolastici Regionali a bandire il concorso per soli titoli finalizzato all’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie permanenti provinciali del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola, rivolto a chi ha già maturato 24 mesi di servizio.
Quando presentare domanda?
Il personale in possesso dei requisiti potrà presentare la domanda su Istanze online (POLIS) dal 5 maggio al 3 giugno 2020. per conoscere i dettagli relativi alla propria Regione di riferimento, bisogna tenere conto che gli Uffici Scolastici pubblicano sui propri siti internet i bandi di
indizione dei concorsi per soli titoli, con procedura che doveva essere completata, secondo le indicazioni date del Miur, entro e non oltre lo scorso 4 maggio.
Fare attenzione.
Nei bandi di concorso è specificato che le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”, raggiungibile direttamente dall’homepage del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione “Servizi” seguendo queste scadenze di apertura e chiusura: dalle ore 8:00 del 5 maggio 2020 fino alle ore 23:59 del 3 giugno 2020.
Da sapere.
I candidati, per poter accedere al servizio “Istanze on line (POLIS)”, devono essere in possesso di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Miur con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”, o, in alternativa, delle credenziali SPID.
Come aggiornare la graduatoria?
Gli interessati dal Bando ATA 24 mesi possono: chiedere l’aggiornamento del punteggio con cui sono inseriti in graduatoria; chiedere l’aggiornamento di titoli di preferenza e/o di riserva; chiedere l’aggiornamento, per il solo profilo di assistente tecnico, in aggiunta o in alternativa alla richiesta di relativi ai precedenti primi due punti, sulla base di nuovi titoli di accesso ai laboratori, ovvero diploma di maturità corrispondente alla specifica area; non produrre alcuna domanda.
Nota bene: Il personale che presenta la domanda relativa alle prime tre ipotesi sopra riportate, al punteggio già posseduto aggiunge quello relativo ai titoli, conseguiti successivamente alla scadenza del termine utile per la presentazione dei titoli relativi al concorso in base al quale hanno conseguito l’attuale punteggio. Possono essere, altresì, valutati i titoli già posseduti ma non presentati in precedenti tornate concorsuali.
Regione Calabria
Al seguente link sono disponibili le procedure relative alla Regione Calabria (Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. – Riattivazione procedure): http://www.istruzione.calabria.it/drcal-procedure-ata-2021/