Mondo Scuola: 50 mila posti di lavoro ❗

Mondo Scuola: 50 mila posti di lavoro ❗

Pubblicato il

Sono state definite le tappe per il bando di concorso per le medie e superiori che prevede l’inserimento di oltre 50 mila docenti in cattedra in tre anni a partire da settembre 2020:

  • bando previsto per il mese di luglio
  • prove nel corso dell’a.s. 2019/20
  • assunzioni da settembre 2020

L’attesa è rivolta anche alla specifica delle regioni e per quali classi di concorso sarà bandito il concorso. Questi i requisiti di accesso stabiliti dal Decreto Legislativo n. 59/2017, come modificato dalla Legge di Bilancio 2019: abilitazione specifica sulla classe di concorso oppure laurea (magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso) e 24 CFU nelle discipline antropo –psico – pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.
Per i posti di sostegno i requisiti sono i medesimi già indicati per i posti comuni oppure quelli per i posti di ITP più il titolo di specializzazione su sostegno. I docenti con tre annualità di servizio (anche non continuativo, su posto comune o di sostegno, nel corso degli otto anni scolastici precedenti, entro il termine di presentazione delle istanze di partecipazione) potranno partecipare al concorso con la sola laurea, senza quindi i 24 CFU per una delle classi per le quali hanno un anno di servizio.  Concorso scuola secondaria, precari con 3 anni servizio: no 24 CFU, riserva 10% posti, supervalutazione servizio
Specifiche sulle prove:
👍Si potrà partecipare ad un massimo di 4 procedure.
👍Chi vince il concorso verrà assegnato su scuola e dovrà rimanere 4 anni nella stessa scuola in cui ha svolto l’anno di prova.

Il Centro Studi Carbone offre la possibilità di incrementare il tuo punteggio certificando le tue competenze, qualificando e aggiungendo valore al tuo CV, facilitando così l’inserimento nel mondo del lavoro. Le certificazioni informatiche e linguistiche sono titolo riconosciuto e spendibile in tutti gli ambiti concorsuali.
Contatta subito il Centro Studi Carbone di Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina. Un nostro Tutor sarà a tua disposizione per aiutarti in ogni tua difficoltà
Siamo a tua disposizione nelle sedi di:
📌Palmi (RC):  ☎️ 096621219
📌Reggio Calabria:  ☎️ 096529155
📌Vibo Valentia :  ☎️ 3662899907
📌Messina:  ☎️ 090714906
📞 3358344951
💬 Chatta con noi m.me/UnicusanoRC
Per restare sempre aggiornato visita: il nostro sito, la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram