“Comunicazione, Storytelling, Educazione Emotiva” – corsi di formazione🔤👩‍🏫✒

“Comunicazione, Storytelling, Educazione Emotiva” – corsi di formazione🔤👩‍🏫✒

“Comunicazione, Storytelling, Educazione Emotiva”: è in rampa di lancio il secondo corso di formazione IRSEF (Istituto Ricerca Sull’Educazione e la Famiglia) dedicato ai docenti ed inserito nella piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. del MIUR.

Il corso di formazione specializzazione, che si occuperà delle “Nuove metodologie didattiche; Sociologia dei processi relazionali; Formazione e Didattica”; prevede il rilascio di 2cfu ed avrà una durata complessiva di 60 ore (lezioni frontali), focus group, peer to perr, aula multimediale. Sono previsti i test di verifica e il test finale. Agli iscritti al corso di formazione sarà fornito il materiale didattico, le slides e 4 video storytelling, oltre al rilascio della certificazione e dell’attestato di frequenza.

Il primo corso dedicato ai docenti si terrà a Palmi, presso il Centro Studi carbone di via Antonio Altomonte 32 ed avrà inizio il 16 gennaio e si concluderà il 27 marzo 2019 (mercoledì e venerdì ore 15/18).

Il secondo corso si terrà a Reggio Calabria, presso la sede del centro Studi Carbone in via Palestino 2 ed avrà inizio il 12 febbraio e si concluderà il 18 aprile 2019 (martedì e giovedì ore15/18).

Il responsabile dell’iniziativa formativa è il sociologo Fulvio D’Ascola insieme alla dott.ssa Maria Grazia Cogliandro. E’ possibile prenotare l’iscrizione chiamando allo 0966/21219 (Palmi) o allo 0965/29155 (Reggio Calabria); Cell. 3911023360

Leave a Reply

Your email address will not be published.

× Contattaci su WhatsApp